Connect with us

Cronaca

Vittoria (RG) | Incendia casa della ex con lei dentro, Vigili del fuoco le salvano la vita: arrestato 28enne

adn24 vittoria rg | incendia casa della ex con lei dentro vigili del fuoco le salvano la vita arrestato 28enne
foto Polizia di Stato

Nel pomeriggio di ieri, un intervento congiunto delle forze dell’ordine ha evitato una tragedia a Vittoria. Gli Agenti del Commissariato di P.S. di Vittoria, guidati sul posto dal Dirigente Dr. Giovanni Arcidiacono, sono intervenuti a seguito di una segnalazione della Polizia Locale relativa a un incendio in via Principe Umberto, angolo via Cacciatori delle Alpi. Insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Municipale, hanno attivato prontamente il dispositivo di soccorso e messa in sicurezza dell’area.

Una donna di 35 anni, residente nello stabile ormai colmo di fumo, è stata tratta in salvo grazie alla professionalità dei Vigili del Fuoco e alla prontezza del Dr. Arcidiacono. La donna, già in difficoltà respiratorie, è stata salvata in extremis, evitando così conseguenze ben più gravi, vista la presenza di due bombole di gas che avrebbero potuto esplodere.

Le indagini hanno rivelato che l’incendio era stato provocato da un uomo di 28 anni, ex compagno della donna. Il movente dell’azione criminosa sarebbe la gelosia: l’uomo, dopo aver visto la sua ex in compagnia di un altro uomo, avrebbe organizzato l’incendio come “tragica vendetta” per darle una lezione. La donna aveva precedentemente subito maltrattamenti fisici e psicologici da parte dell’uomo.

La rapida risposta delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio, impedendo che le bombole di gas si trasformassero in ordigni esplosivi. Le indagini del Commissariato di P.S. di Vittoria, condotte in collaborazione con la Squadra Mobile della Questura di Ragusa e la Procura della Repubblica di Ragusa, hanno permesso di individuare rapidamente l’autore del gesto grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

L’uomo è stato sottoposto a fermo e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove attende l’udienza di convalida. L’episodio sottolinea l’importanza della tempestività e della collaborazione tra le forze dell’ordine nel prevenire tragedie e garantire la sicurezza della comunità.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY