Connect with us

Cronaca

Trapani | Arrestato 34enne Indiano ricercato internazionale per traffico di armi ed estorsioni

adn24 trapani | arrestato 34enne indiano ricercato internazionale per traffico di armi ed estorsioni

Trapani, 8 luglio – Un cittadino indiano di 30 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Trapani lunedì scorso. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale ai fini estradizionali, emesso dalle autorità giudiziarie indiane lo scorso maggio. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di aver partecipato a un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di armi, estorsioni e omicidi.

La cattura è avvenuta grazie a una segnalazione dell’Interpol che ha confermato la presenza del ricercato nel territorio di Trapani. Nei giorni precedenti l’arresto, il personale della Squadra Mobile ha condotto una serie di operazioni mirate per rintracciare l’uomo, concentrandosi nelle aree frequentate dalla comunità indiana.

Il trentenne era arrivato in Italia nell’ottobre 2023 e aveva richiesto la protezione internazionale, stabilendosi a Trapani. Lunedì scorso, gli agenti lo hanno individuato e condotto in Questura per gli accertamenti di rito.

Attualmente, l’uomo è detenuto in carcere, dopo la convalida dell’arresto da parte della Corte d’Appello di Palermo. Rimarrà in custodia fino alla conclusione dell’iter giudiziario necessario per la sua estradizione in India.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY