Connect with us

Cronaca

Lazise (VR): Franco Campagnari ucciso a coltellate dal figlio: si indaga sul movente

adn24 lazise vr franco campagnari ucciso a coltellate dal figlio si indaga sul movente
Facebook

Lazise (Verona) vive ore di sgomento dopo che venerdì scorso un uomo è stato ucciso a coltellate. Per l’omicidio è stato fermato il figlio della vittima. Franco Campagnari, 67 anni, era un noto commerciante ambulante di dolciumi, conosciuto da tutti come “Gige”. Il soprannome derivava dalla sua infanzia, quando, cercando di dire “Lazise”, riusciva a dire solo “Gige”.

Grande tifoso dell’Hellas Verona, Franco era divorziato e padre di due figli, Marco e un altro più giovane. Marco, 46 anni, è stato messo in stato di fermo ieri sera. Il delitto è avvenuto intorno alle 16 del 12 luglio in una casa in via Tonol, nel paese sulla sponda orientale del lago di Garda. Secondo una prima ricostruzione, il figlio avrebbe accoltellato il padre in cucina dopo l’ennesima lite, probabilmente a causa della vendita dell’abitazione.

Franco Campagnari si era recato presso l’abitazione di sua proprietà, dove viveva il figlio, insieme a una persona potenzialmente interessata all’acquisto della casa situata in una zona turistica. Franco si era trasferito altrove, a Peschiera, con la sua nuova famiglia. La situazione è poi degenerata, e Marco avrebbe afferrato un coltello da cucina, uccidendo il padre.

Marco è stato fermato nel garage dell’abitazione. In casa, i carabinieri hanno trovato numerose macchie di sangue, soprattutto sulle pareti della cucina. I rapporti tra i due erano da tempo molto tesi e spesso sfociavano in discussioni. Marco Campagnari, trovato alterato e confuso, è stato accompagnato all’ospedale Borgo Trento di Verona. In passato aveva avuto seri problemi di salute. Dopo l’interrogatorio, è stato messo in stato di fermo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY