Connect with us

Calabria

Acri (CS) | Tragedia sulla SS660: il giovane pilota Davide Pisano perde la vita in un incidente

adn24 acri cs | tragedia sulla ss660 il giovane pilota davide pisano perde la vita in un incidente
Davide Pisano foto FB

Nel pomeriggio di oggi, un tragico incidente ha spezzato la vita di Davide Pisano, appassionato di motori e promettente pilota del Campionato Italiano di Velocità in Montagna. L’incidente mortale è avvenuto sulla statale 660 di Acri, al km 35,450, in provincia di Cosenza, nei pressi dello svincolo per la SS177 (località Varrise). Pisano, originario di Luzzi, ha perso la vita in un incidente autonomo mentre era alla guida della sua motocicletta.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenute le squadre dell’Anas, il personale del 118 e le forze dell’ordine per gestire il traffico e ripristinare la regolare viabilità. Tuttavia, nonostante i soccorsi tempestivi, per il giovane pilota non c’è stato nulla da fare.

Davide Pisano, noto per la sua dedizione al mondo dei motori, gareggiava con il Team Tintillo Racing. Oltre a essere un talentuoso pilota di auto, gareggiava con una Golf Volkswagen nella categoria E1, e amava le motociclette, una passione che purtroppo gli è stata fatale. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità di Luzzi e nel mondo delle corse.

La Modders Squadra Corse, con cui Pisano aveva stretti legami, ha espresso il proprio dolore attraverso un commovente post sulla loro pagina Facebook: «Sono quelle notizie che non vorresti mai e poi mai leggere. È un colpo al cuore, ancor di più quando se ne va via troppo presto un amico, un Driver, uno di famiglia con la passione nel sangue. Ci stringiamo con tutto il nostro affetto al dolore della famiglia ed agli amici del Team Tintillo Racing per la tragica e prematura scomparsa di Davide Pisano. Riposa in pace, Davide.»

Le parole della Modders Squadra Corse riflettono il profondo rispetto e affetto che Davide aveva guadagnato tra i suoi compagni di squadra e nella comunità dei motori. Numerose manifestazioni di cordoglio sono giunte alla sua famiglia e al suo team, testimoniando quanto fosse amato e rispettato.

La prematura scomparsa di Davide Pisano rappresenta una perdita tragica non solo per i suoi cari, ma per tutto il mondo delle corse, che ha visto spegnersi troppo presto una stella nascente.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY