Connect with us

Cronaca

Roma | Chiosco vendeva cibi scaduti: sequestrati prodotti datati anche di anni

adn24 roma | chiosco vendeva cibi scaduti sequestrati prodotti datati anche di anni

Nel quartiere Trieste di Roma, un chiosco è stato oggetto di un severo intervento da parte degli agenti del II gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale. Durante controlli mirati contro l’abusivismo commerciale e a tutela dei consumatori, sono stati scoperti alimenti e bevande in vendita che erano non solo scaduti da anni, ma anche in pessimo stato di conservazione.

La polizia locale ha sanzionato il gestore del chiosco con una multa superiore ai 2500 euro. Inoltre, è stato effettuato il sequestro della merce, che includeva centinaia di prodotti tra bevande in lattina e in bottiglia, cibi in scatola e in barattoli di vetro. Tra gli articoli sequestrati c’erano salse, cioccolata, burro d’arachidi, sottaceti, marmellate e conserve varie, tutti trovati non idonei al consumo per via della scadenza superata e delle cattive condizioni di conservazione.

La situazione ha richiesto anche l’intervento della ASL per ulteriori verifiche sanitarie. Il gestore è stato sanzionato non solo per la vendita di merce avariata, ma anche per non aver rispettato le disposizioni precedenti riguardanti l’occupazione di suolo pubblico non autorizzato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY