Connect with us

Cronaca

Mazara del Vallo | Fermata Donna ricercata in Venezuela per truffa aggravata e riciclaggio

 ‣ adn24 mazara del vallo | fermata donna ricercata in venezuela per truffa aggravata e riciclaggio

I militari della Compagnia di Alcamo hanno arrestato una donna ricercata dalle Autorità Venezuelane da quasi otto mesi. La donna, parte di un’associazione criminale dedita alle truffe aggravate e al riciclaggio, è stata fermata dopo aver partecipato a una festa di compleanno, davanti alla camera di un elegante albergo a Mazara del Vallo.

Identificata grazie a una red notice di Interpol, è stata portata alla Questura di Trapani per i rilievi fotodattiloscopici e successivamente alla Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo. La donna, venezuelana residente nei Paesi Bassi, è accusata di aver truffato un imprenditore interessato all’acquisto di 50 chilogrammi d’oro, trasferendo il pagamento di circa 300.000 euro su conti di società a lei riconducibili senza mai consegnare l’oro.

Il suo ex compagno, co-indagato, è stato arrestato all’inizio dell’anno in Spagna. Le pene previste per queste accuse possono arrivare fino a 15 anni di reclusione. Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare l’illegalità economico-finanziaria a livello internazionale.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it