Connect with us

Cronaca

Manfredonia | Sequestro di 11.000 kg di Cozze senza Tracciabilità

 ‣ adn24 manfredonia | sequestro di 11.000 kg di cozze senza tracciabilità

Nel corso di una recente operazione di vigilanza condotta dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia per garantire la corretta commercializzazione dei prodotti ittici, sono stati sequestrati complessivamente oltre 11.000 chilogrammi di cozze (Mytilus galloprovincialis) privi della documentazione necessaria a attestarne la tracciabilità.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato i sequestri in seguito a due interventi distinti nei confronti di altrettanti trasportatori. Attualmente sono in corso approfondimenti da parte dei Finanzieri, inclusi controlli di natura fiscale, per determinare l’origine e la destinazione dei prodotti illegalmente immessi sul mercato.

Il commercio di prodotti ittici privi di garanzie documentali non solo danneggia il mercato, ma mina anche le opportunità e il lavoro delle imprese che operano nel rispetto delle normative vigenti.

La componente aeronavale della Guardia di Finanza svolge un ruolo cruciale nel presidiare le acque territoriali e contigue, difendendo l’economia legale e contrastando le attività illecite. Grazie alla loro operatività continua, 24 ore su 24, tutto l’anno, le Fiamme Gialle mantengono un forte impegno nella tutela del commercio regolare e nella salvaguardia delle risorse ittiche nazionali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it