Connect with us

Campania

Salerno | Narcotizzavano anziani per truffarli, sgominata banda

adn24 salerno | narcotizzavano anziani per truffarli sgominata banda

Una banda che narcotizzava anziani per poi compiere furti nelle loro case è stata smantellata e i suoi membri arrestati nel Salernitano. I carabinieri della stazione Salerno Duomo della compagnia Carabinieri di Salerno hanno eseguito sette provvedimenti contro altrettanti indagati.

Nello specifico, due persone sono state poste in custodia in carcere, quattro sono agli arresti domiciliari e uno ha ricevuto il divieto di dimora. Gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata a rapine in abitazione con l’uso di narcotizzanti, furti in abitazione, furto di autovetture, truffe aggravate ai danni di anziani, riciclaggio di denaro illecito, utilizzo indebito e falsificazione di strumenti di pagamento non in contanti, nonché sostituzione di persona.

Le indagini hanno finora identificato cinque casi di rapine in cui le vittime sono state narcotizzate, un caso di truffa aggravata ai danni di un anziano, un furto in abitazione e un furto di autovettura, avvenuti tra Salerno e Battipaglia nel periodo compreso tra il 2018 e il 2023.

Inoltre, si sarebbero verificate tre operazioni di riciclaggio con reimpiego del denaro proveniente dalle attività criminali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY