Connect with us

Cronaca

Prato | 42enne Cinese accoltellato: Fermato a Catania uno degli Assalitori

 ‣ adn24 prato | 42enne cinese accoltellato: fermato a catania uno degli assalitori

È stato fermato a Catania uno dei cinque aggressori coinvolti nell’episodio di violenza che ha visto un 42enne cinese essere preso a calci, pugni e infine accoltellato a Prato. La vittima, nota alle forze dell’ordine, si trova ora in via di miglioramento dopo un’operazione e il ricovero in prognosi riservata.

L’aggressione è avvenuta nei pressi di via Marsala, inizialmente sembrava che il 42enne fosse stato vittima di un investimento. Tuttavia, i soccorritori hanno poi accertato che presentava lesioni da arma da taglio all’addome. Grazie alle indagini della squadra mobile e alle testimonianze raccolte, si è scoperto che l’uomo era stato portato in via Marsala dopo essere stato ferito altrove.

Le indagini hanno permesso di individuare un night club frequentato dalla vittima. Le telecamere di sorveglianza del locale e gli accertamenti della scientifica hanno rivelato che intorno alle 2 del mattino, il 42enne è stato colpito alle spalle con una bottiglia, preso a calci e pugni e infine accoltellato. Dopo l’aggressione, i cinque assalitori sono fuggiti su due auto, mentre un dipendente del night ha soccorso la vittima e l’ha portata nei pressi della sua abitazione su richiesta del 42enne.

Gli investigatori hanno successivamente identificato e arrestato tutti e cinque gli aggressori: quattro a Villa San Giovanni (Reggio Calabria) e uno a Catania. Il fermo è stato disposto dal PM di Prato, Laura Canovai. Le indagini proseguono per chiarire il movente dell’aggressione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it