Connect with us

Campania

Napoli | Nuovi Sviluppi sul Raid di Piazza San Vitale a Fuorigrotta: i killer “volevano fare una rapina”

adn24 napoli | nuovi sviluppi sul raid di piazza san vitale a fuorigrotta i killer volevano fare una rapina

Novità sul raid del 24 giugno scorso in piazza San Vitale a Fuorigrotta. I due centauri, A.F. di 18 anni e M.M. di 27 anni, protagonisti degli spari esplosi ad altezza d’uomo verso due persone, hanno ammesso di aver sparato, ma affermano che lo hanno fatto “per commettere una rapina” e non per uccidere. Questa versione, però, non convince gli inquirenti (Squadra Mobile e Dda) né il giudice.

Nei confronti dei due giovani, ritenuti vicini al clan Troncone, il gip Rosamaria De Lellis ha emesso una misura cautelare in carcere per tentato omicidio aggravato dalle finalità mafiose, sebbene non abbia convalidato il provvedimento di fermo, ritenendo insussistente il pericolo di fuga.

I destinatari dei colpi di pistola sono due persone ritenute appartenenti alla famiglia Scodellaro, rivale del clan Troncone. Secondo gli inquirenti, la famiglia Scodellaro si sarebbe alleata con un gruppo criminale del quartiere Fuorigrotta con base nel rione Lauro.

A incastrare i due autori del raid sono state le immagini tratte dalla dash cam di un’auto che transitava sul luogo dell’agguato. Il conducente, accortosi di quanto accaduto, si è recato al più vicino commissariato e ha consegnato i video, permettendo così di ricostruire la dinamica dell’agguato. A casa degli indagati sono stati trovati caschi integrali e indumenti simili a quelli indossati durante l’attacco.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY