Connect with us

Cronaca

Brindisi | Operazione Antidroga a Mesagne: Smantellata Rete di Spaccio nel Centro Storico

adn24 brindisi | operazione antidroga a mesagne smantellata rete di spaccio nel centro storico

Dopo un’approfondita e meticolosa indagine condotta dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Mesagne, con il supporto della Squadra Mobile di Brindisi, del Commissariato di P.S. di Ostuni, dei Reparti Prevenzione Crimine Puglia e dei Cinofili dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Brindisi, è stata eseguita un’Ordinanza emessa dal GIP del Tribunale Ordinario di Brindisi su richiesta della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore DE DONNO. Tale provvedimento riguarda 17 individui, di cui 5 in custodia cautelare in carcere, 9 agli arresti domiciliari e 3 con divieto di dimora.

Questa azione rappresenta la conclusione di un’indagine avviata dal Commissariato di P.S. di Mesagne, che ha smantellato una complessa rete di spaccio di cocaina operante nel centro storico di Mesagne. Gli investigatori hanno individuato un punto di riferimento per l’acquisto di sostanze stupefacenti frequentato da giovani mesagnesi e da residenti di Torre Santa Susanna. L’indagine ha preso avvio da un episodio di aggressione verificatosi nell’area, registrato dai sistemi di videosorveglianza locali.

L’attività investigativa ha rivelato che un esercizio commerciale nel centro storico non solo facilitava il consumo di cocaina, ma era anche il cuore dell’attività di spaccio della sostanza. Tra gli arrestati figura un giovane già noto alle autorità, coinvolto anche in gravi aggressioni che hanno provocato lesioni gravi alle vittime, compresa un’aggressione avvenuta in pieno centro cittadino, in prossimità di un’attività commerciale frequentata anche da minori.

Le indagini sono state condotte attraverso osservazioni, pedinamenti e sequestri di sostanze stupefacenti, culminando in diverse operazioni di polizia che hanno portato al sequestro di cocaina e hashish, nonché al fermo di diversi indagati in flagranza di reato.

Per eludere le indagini, gli indagati utilizzavano piattaforme social per comunicare in modo criptico riguardo agli acquisti di droga, utilizzando codici come “sigarette” o “medicina”.

Durante l’esecuzione delle misure cautelari, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 240 grammi di cocaina e hashish, oltre a più di 10.000 euro in contanti. Due degli arrestati sono stati sorpresi in flagranza di detenzione ai fini di spaccio e uno di loro è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Brindisi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY