Connect with us

Cronaca

Sondrio | Tragico Incidente in Valmasino: 17enne Trascinato dalla Corrente. Ricerche in corso

adn24 sondrio | tragico incidente in valmasino 17enne trascinato dalla corrente ricerche in corso

Un 17enne, parte di una comitiva di ragazzi milanesi in gita in Valmasino (Sondrio), è stato trascinato dalla corrente del torrente Masino nel pomeriggio di martedì 9 luglio. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 14 nel tratto di torrente che da Cataeggio porta ad Ardenno.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava facendo il bagno nel torrente quando la corrente, intensificata dalle recenti piogge, lo ha trascinato a valle.

Immediatamente è stata allertata l’emergenza al 112, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e il 118. Durante le operazioni di soccorso, un ragazzo di 22 anni della stessa comitiva si è lanciato in acqua nel tentativo di salvarlo, ma è stato anch’egli sopraffatto dalla corrente.

Il 22enne è stato salvato dai soccorritori del 118 e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Sondalo, riportando traumi a cranio, bacino, schiena e un arto inferiore.

Le ricerche del 17enne continuano. Sul posto sono impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Sondrio, supportati dall’elicottero AB412 del nucleo dei pompieri di Torino e dagli specialisti sommozzatori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY