Connect with us

Cronaca

Venezia | Arrestato ladro responsabile di molteplici furti a Marghera

 ‣ adn24 venezia | arrestato ladro responsabile di molteplici furti a marghera

La Polizia di Stato di Venezia ha ottenuto un risultato significativo nella lotta ai reati contro il patrimonio, arrestando un cittadino italiano sospettato di essere il responsabile di diversi furti avvenuti a Marghera e in altre zone della città.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per il suo passato criminale, è stato individuato come l’autore di numerosi episodi di furto, compresi quelli ai danni di bar, ristoranti, pizzerie, ditte commerciali e food truck nella zona di Mestre Marghera e nel Centro storico di Venezia. Nel corso del solo anno 2024, è stato implicato in oltre una decina di furti di questo tipo.

La Divisione Anticrimine della Questura di Venezia aveva già preso provvedimenti contro di lui nel mese di aprile, imponendogli la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per due anni. Nonostante ciò, l’uomo è stato nuovamente arrestato a giugno per aver violato le restrizioni di orario imposte dalla sorveglianza speciale.

Il 2 luglio, è stato fermato di nuovo dalla Squadra Volanti di Venezia a Marghera, poco dopo che erano scattati gli allarmi anti intrusione in due esercizi commerciali. I poliziotti lo hanno visto fuggire in bicicletta e tentare di disfarsi della refurtiva, prima di tentare la fuga a piedi e gettarsi in un canale. I poliziotti hanno inseguito l’uomo in acqua e lo hanno arrestato.

Durante l’arresto, è stata recuperata la refurtiva, che includeva denaro e pacchetti di sigarette, restituiti ai legittimi proprietari. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura e ha affrontato un processo immediato che ha convalidato l’arresto e ha disposto ulteriori restrizioni, tra cui l’obbligo di dimora presso Marghera.

Le indagini proseguono per determinare l’entità esatta delle attività criminali dell’uomo e per assicurare giustizia per i numerosi reati commessi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it