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La Vespucci lascia Los Angeles: 97 milioni di visualizzazioni sui canali social

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“La sosta a Los Angeles ha dimostrato quanto l’Italia sia amata e apprezzata negli Stati Uniti: è stata un’emozione fortissima”, ha affermato il ministro della Difesa Guido Crosetto. Il Villaggio Italia ha ospitato conferenze sulla Space Economy e la Blue Economy, oltre al concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri in onore di Ennio Morricone. L’obiettivo principale è promuovere il Made in Italy nel mondo. Ora, il veliero italiano ha ripreso il mare, dirigendosi verso Tokyo dove sarà dal 25 al 30 agosto, attraversando l’Oceano Pacifico in due mesi.

Il veliero, simbolo di tradizione e innovazione, ha portato a Los Angeles tematiche come il Sistema Italia nella space economy e le future missioni spaziali, focalizzando la collaborazione pubblico-privato con gli Stati Uniti. Esperti, policymaker, astronauti e dirigenti del settore aerospaziale italiano e statunitense hanno partecipato alla conferenza internazionale presso il Villaggio Italia. La conferenza è stata aperta dai discorsi del viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini e del sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago.

“Il Villaggio Italia, inaugurato per la sosta a Los Angeles, sarà replicato nelle prossime tappe, per promuovere l’Italia e tutte le sue eccellenze: dalla tecnologia all’arte, dalla musica alla cultura”, ha aggiunto il ministro Crosetto. “Insieme alla Nave Vespucci, questo lungo viaggio sarà una prestigiosa vetrina del Made in Italy, rafforzando l’immagine dell’Italia nel mondo e sostenendo la nostra economia”.

A Los Angeles, il primo Villaggio Italia ha registrato un grande successo in 6 giorni di sosta (dal 3 all’8 luglio): 72mila visitatori hanno ammirato l’Amerigo Vespucci e le eccellenze del Made in Italy. Circa 42mila persone hanno visitato la nave Vespucci, mentre sui social media il Tour Vespucci ha ottenuto oltre 97 milioni di visualizzazioni e 20 milioni di interazioni su sei piattaforme. Il contributo dei fan ha generato 36mila contenuti in tutto il mondo, con “Orgoglio” come parola più citata dagli italiani e “Wonderful” dagli americani. La Vespucci ha attirato l’attenzione dei media statunitensi, inclusi i principali network televisivi.

“La tappa di Los Angeles ci ha mostrato quanto sia forte la volontà dell’Italia di raccontare la nostra cultura e le nostre eccellenze”, ha commentato il viceministro Valentini. “Con la Nave Vespucci e il Villaggio Italia, porteremo la nostra tradizione e l’innovazione che caratterizza il nostro Paese, secondo produttore manifatturiero d’Europa”.

“Un successo eccezionale, ben oltre le aspettative”, ha aggiunto l’ad di Difesa Servizi Luca Andreoli, “con numeri che confermano il legame storico tra Italia e Stati Uniti. Los Angeles ha dimostrato quanto l’Italia sia amata e apprezzata nel mondo”.

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