Connect with us

Cronaca

Roma | Si chiamava Manuela Petrangeli, uccisa a Roma dal suo ex: precedenti per stalking e maltrattamenti

adn24 roma | si chiamava manuela petrangeli uccisa a roma dal suo ex precedenti per stalking e maltrattamenti

Nella mattinata di venerdì, una tragedia ha scosso Roma quando Manuela Petrangeli è stata tragicamente uccisa dal suo ex compagno, Gianluca Molinaro, con un fucile sparato dall’auto. L’evento drammatico si è consumato all’uscita di una casa di cura a Casetta Mattei, sulla Portuense, dove la donna lavorava.

Il terribile episodio è avvenuto intorno alle 12:30, subito dopo il turno di lavoro di Petrangeli. Dopo aver salutato una collega nel parcheggio, ha fatto una telefonata al figlio per annunciargli il suo ritorno. Mentre si avviava verso la sua auto per dirigere verso il quartiere di Torresina, è stata sorpresa dalla Smart di Molinaro, che ha estratto un fucile e ha aperto il fuoco. Nonostante i suoi tentativi di difendersi, un proiettile l’ha colpita mortalmente al petto.

Le ragioni dietro questo gesto estremo sono ancora oggetto di interrogatori in corso. Secondo amiche e colleghi, non ci sono state segnalazioni o segni evidenti di pericolo imminente da parte di Petrangeli. Nonostante la loro separazione avvenuta tre anni fa, non erano emersi segnali premonitori di tale tragico sviluppo. Tuttavia, è emerso che Molinaro aveva precedenti per atti persecutori e stalking nei confronti di altre donne.

A parlare della personalità di Molinaro è stata la sua ex compagna, madre della loro figlia. Ha raccontato di averlo convinto a costituirsi dopo l’omicidio, riferendo che lui sembrava in preda al disorientamento e all’intenzione di autolesionarsi. Il suo profilo sociale suggeriva un uomo impegnato nello sport e con una vita apparentemente normale, nonostante il suo passato di violenza e i precedenti arresti.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso il dolore della città per questa ennesima tragedia femminicida, sottolineando la necessità di una risposta compatta e culturale per combattere il fenomeno dei femminicidi in Italia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY