Connect with us

Cronaca

Roma | Femminicidio Manuela Pietrangeli: L’omicida, Gianluca Molinaro, era già stato denunciato per maltrattamenti

adn24 roma | femminicidio manuela pietrangeli lomicida gianluca molinaro era già stato denunciato per maltrattamenti

Gianluca Molinaro, l’uomo che oggi ha ucciso la sua ex, Manuela Petrangeli, a colpi di fucile a Roma, aveva già un passato segnato da violenze. Molinaro era stato denunciato per maltrattamenti dalla sua precedente compagna, Debora Notari. Dopo aver commesso il femminicidio, l’uomo ha telefonato proprio a lei.

“Non so come ho fatto a convincerlo, sono rimasta al telefono con lui per 40 minuti fino a quando non mi ha passato un carabiniere”, racconta Notari alla stampa. La donna, madre della sua prima figlia, spiega di non aver avuto contatti con Molinaro da anni. “L’ho denunciato per maltrattamenti quando la nostra figlia era ancora piccola,” rivela.

Gianluca Molinaro aveva già scontato del tempo in carcere per un paio di mesi. “Gianluca era stato anche in carcere per un paio di mesi,” continua Notari, “poi aveva intrapreso un percorso di recupero, ma non avevamo più rapporti.”

Oggi pomeriggio, Molinaro ha contattato Notari, pronunciando parole confuse e dichiarando di aver sparato a Manuela. “Mi ha detto che aveva sparato a Manuela, che si voleva uccidere e poi che girava in auto con il fucile. Ho avuto paura,” confessa la donna. Nonostante il terrore, è riuscita a convincerlo ad andare dai carabinieri della caserma di Casalotti.

“Potevo esserci io al posto di quella donna,” afferma Notari, riflettendo sull’esito tragico di una storia di violenza che, purtroppo, non è riuscita a fermarsi in tempo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY