Connect with us

Attualità

Ricatto Schumacher: fermato un ex addetto alla sicurezza della famiglia

adn24 ricatto schumacher fermato un ex addetto alla sicurezza della famiglia

Un nuovo arresto è stato effettuato nell’ambito del tentativo di ricatto ai danni della famiglia dell’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher. Si tratta di un uomo di 52 anni che, secondo gli inquirenti, avrebbe lavorato come addetto alla sicurezza per la famiglia Schumacher e avrebbe svolto un ruolo fondamentale nel ricatto.

L’uomo arrestato, la cui identità non è stata resa nota, avrebbe avuto il compito di digitalizzare le foto private della famiglia Schumacher e di consegnarle poi ai due uomini già arrestati in precedenza. Queste foto, scattate dopo il grave incidente sugli sci di Schumacher del 2013, sarebbero state utilizzate come strumento per estorcere denaro alla famiglia.

Secondo le ricostruzioni, l’ex addetto alla sicurezza avrebbe approfittato della sua posizione di fiducia all’interno della famiglia per accedere alle foto private. Una volta in suo possesso, le avrebbe consegnate ai ricattatori, i quali hanno poi chiesto alla famiglia Schumacher circa 15 milioni di euro per non diffondere le immagini.

Le motivazioni precise dell’uomo sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che abbia agito per motivi economici. Le indagini proseguono per accertare eventuali altri complici e per fare luce su tutti i dettagli di questa vicenda.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY