Connect with us

Campania

Cardito (NA) | Riciclaggio di auto rubate, scoperti perchè dimenticano di rimuovere gps su un’auto

adn24 cardito na | riciclaggio di auto rubate scoperti perchè dimenticano di rimuovere gps su unauto

Un uomo ha appena subito il furto della propria auto. A bordo del veicolo erano installati diversi dispositivi GPS, tutti collegati a un’applicazione che permetteva di localizzarlo precisamente tramite lo smartphone. Chi ha rubato l’auto ha rimosso tutti i dispositivi tranne uno, il cui segnale è ancora attivo sulla mappa di Cardito.

La vittima del furto si è rivolta ai Carabinieri di Crispano, i quali hanno seguito le indicazioni fornite dal sistema satellitare fino a via Palazzetto dello Sport. Anche se l’auto non era visibile, si sentiva chiaramente il rumore di lamiere che venivano lavorate.

I militari hanno seguito il suono dei colpi fino a raggiungere un capannone, dove hanno bloccato tutte le possibili vie di fuga prima di fare irruzione all’interno. All’interno del capannone hanno trovato due persone al lavoro e cinque auto pronte per essere smontate e, presumibilmente, rivendute, tra cui anche la Giulia grigia con il GPS “dimenticato”.

Due giovani hanno tentato di fuggire, ma sono stati fermati poco oltre il portone dello stabile. Sono stati arrestati per ricettazione e riciclaggio. Tutte le auto, risultate essere provento di furto, sono state restituite ai legittimi proprietari.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY