Connect with us

Cronaca

Milano | Imprenditore derubato di un orologio Cartier da 42mila euro

adn24 milano | imprenditore derubato di un orologio cartier da 42mila euro

Un imprenditore italiano di 50 anni è stato vittima di una rapina mercoledì sera a Milano. Due scippatori gli hanno strappato dal polso un orologio Cartier del valore di 42mila euro, prima di darsi alla fuga.

L’aggressione è avvenuta in via Plinio, in zona Lima, nel centro della città. Secondo il racconto della vittima, i due malviventi lo hanno sorpreso alle spalle, immobilizzandogli il polso e strappandogli il prezioso cronografo.

Nonostante la richiesta di aiuto da parte dell’uomo, all’arrivo delle volanti i rapinatori erano già scomparsi con il bottino.

Negli ultimi tempi si sono verificati diversi episodi simili a Milano, con furti con destrezza – spesso con la “tecnica dell’abbraccio” – e vere e proprie rapine che prendono di mira soprattutto orologi di lusso. Solo mercoledì scorso, nel giro di pochi minuti, un 17enne e un 22enne sono stati derubati di due Rolex tra via Tocqueville e piazza Freud, nella zona della movida.

L’episodio dell’imprenditore derubato in zona Lima evidenzia ancora una volta la necessità di maggiore attenzione e sicurezza, soprattutto nelle zone più frequentate della città. Le forze dell’ordine stanno indagando per cercare di individuare i responsabili di questa e delle altre rapine avvenute negli ultimi giorni a Milano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY