Connect with us

Campania

Caserta | Sperona l’auto dell’ex socio dopo un litigio, Polizia di stato ritira tutte le sue armi.

adn24 caserta | sperona lauto dellex socio dopo un litigio polizia di stato ritira tutte le sue armi

La Polizia di Stato di Caserta ha ritirato le armi regolarmente detenute presso il proprio domicilio a un uomo di 67 anni residente a Villa di Briano. Il provvedimento è scaturito a seguito di una denuncia presentata al Commissariato di pubblica sicurezza di Casal di Principe.

La denuncia è stata sporta da un ex socio in affari dell’uomo, che ha riferito di essere stato aggredito e inseguito con un’auto dal 67enne. Durante il tentativo di allontanarsi, la vettura della vittima è stata tamponata dall’inseguitore, rischiando di finire fuori strada.

Le indagini della polizia hanno confermato che il soggetto denunciato possedeva due fucili, una pistola e svariate munizioni, tutte regolarmente detenute. Gli agenti si sono recati presso il domicilio dell’uomo e hanno proceduto al ritiro cautelativo delle armi e delle munizioni. Queste saranno conservate presso l’Ufficio di polizia in attesa delle valutazioni dell’Autorità di pubblica sicurezza del Prefetto sul possibile divieto di detenzione di armi.

Il sequestro cautelativo delle armi è un provvedimento precauzionale in attesa delle decisioni del Prefetto. L’obiettivo è garantire la sicurezza pubblica, valutando attentamente il rischio associato alla detenzione di armi da parte del 67enne, soprattutto alla luce delle accuse di aggressione e inseguimento con veicolo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY