Connect with us

Mondo

Messico | 19 Corpi Morti in Scontro tra Narcos in Chiapas

adn24 messico | 19 corpi morti in scontro tra narcos in chiapas

Le autorità messicane hanno confermato la scoperta di 19 corpi nel comune di La Concordia, nello stato di Chiapas. La macabra scoperta è avvenuta dopo la diffusione di un video sui social network, in cui individui che si identificavano come membri del cartello di Sinaloa rivendicavano la responsabilità degli omicidi.

Secondo le indagini preliminari, i tragici eventi sono il risultato di un violento conflitto tra gruppi criminali. “Un conflitto tra i gruppi criminali del cartello di Sinaloa e quello del Chiapas e del Guatemala, che si contendono il controllo in questa zona di confine,” hanno dichiarato le autorità. Questo scontro è parte di una più ampia lotta per il dominio delle rotte del traffico di droga e altre attività illecite nella regione.

Le autorità locali e federali stanno lavorando per identificare le vittime e comprendere appieno la dinamica degli eventi. Intanto, la tensione nella zona rimane alta, con le forze di sicurezza che hanno intensificato la loro presenza per prevenire ulteriori violenze.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY