Connect with us

Liguria

Genova | Tangentopoli in Liguria, attesa per la scarcerazione dell’ex ad di Iren Paolo Emilio Signorini

adn24 genova | tangentopoli in liguria attesa per la scarcerazione dellex ad di iren paolo emilio signorini

Potrebbe arrivare già in questi giorni la decisione se accogliere o meno l’istanza di scarcerazione per l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Paolo Emilio Signorini. Saranno i giudici del Tribunale del Riesame a sciogliere eventuali riserve sull’istanza presentata dai suoi legali dopo che il gip aveva già respinto una prima richiesta.

Signorini, dallo scorso 7 maggio, è detenuto nel carcere di Marassi nell’ambito dell’inchiesta che vede ai domiciliari il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e  l’imprenditore portuale Aldo Spinelli.

Tra le ragioni che potrebbero portare il Riesame ad optare per i domiciliari c’è il licenziamento da parte di Iren. L’accusa invece mantiene la linea dura. I pm Luca Monteverde e Federico Manotti, titolari dell’inchiesta,  hanno ribadito che il carcere è l’unica misura cautelare idonea. I magistrati non si fidano di Signorini anche in merito ai suoi comportamenti precedenti. Tutto è racchiuso nel capo di imputazione: per l’accusa tradirebbero una particolarmente sfrontatezza dell’ex ad di Iren. E’ invece tornato in libertà l’ex capo di Gabinetto di Regione Liguria Matteo Cozzani, pure lui indagato nella tangentopoli in salsa ligure.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY