Connect with us

Cronaca

Firenze | Arrestato Marocchino con 90 kg di Hashish

 ‣ adn24 firenze | arrestato marocchino con 90 kg di hashish

Ieri pomeriggio, durante una serie di servizi intensificati per contrastare i reati nel capoluogo toscano, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Firenze hanno arrestato un cittadino marocchino di 46 anni. L’uomo è stato fermato in via Enrico de Nicola a bordo della sua auto e accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il Questore Maurizio Auriemma, in vista della stagione estiva e degli eventi nazionali e internazionali previsti, ha coordinato personalmente questi servizi mirati, finalizzati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica sia nel centro che nelle zone periferiche della città.

Durante il controllo del veicolo dell’uomo, gli investigatori hanno scoperto quasi 90 kg di hashish nascosti nel portabagagli, suddivisi in 900 panetti. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe un valore stimato di circa 900.000 euro.

Successivamente, i poliziotti hanno esteso i controlli anche presso l’abitazione del marocchino, dove hanno trovato oltre 7500 euro nascosti dietro l’imbottitura di una valigia, immediatamente sequestrati.

Il 46enne, già con precedenti penali, è stato arrestato e condotto nel carcere fiorentino di Sollicciano. Si sottolinea che la sua responsabilità e le accuse a suo carico saranno valutate nel corso del processo, mantenendo la presunzione di innocenza fino a prova contraria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it