Connect with us

Abruzzo

Pescara |Bagnini eroi salvano due ragazzi in difficoltà

 ‣ adn24 pescara |bagnini eroi salvano due ragazzi in difficoltà

Davanti allo stabilimento balneare “Il Pirata” a Pescara, due ragazzi sono stati soccorsi in mare grazie all’intervento tempestivo di due assistenti bagnanti degli Angeli del Mare Fisa. Brian Esdra Britos Sosa e Ruslan Di Sabatino sono stati i protagonisti del salvataggio.

Carmen Padalino, vice presidente degli Angeli del Mare Fisa, ha raccontato che durante la loro giornata di servizio, Brian Esdra Britos Sosa, posizionato sulla torretta di controllo, ha immediatamente notato due ragazzi che si erano allontanati molto dalla riva per fare il bagno. Preoccupato per la loro sicurezza, ha fischiato per attirare la loro attenzione e li ha esortati a tornare sulla spiaggia. Nonostante l’avvertimento, i ragazzi hanno continuato a nuotare verso il largo. Poco dopo, uno dei ragazzi ha iniziato ad avere difficoltà e stava affogando. Senza esitare, Brian è intervenuto prontamente. Con l’aiuto di Ruslan Di Sabatino su un pattino di salvataggio, hanno raggiunto il ragazzo in difficoltà e lo hanno tirato in salvo con grande professionalità. Dopo aver assicurato che fosse al sicuro, hanno fatto ritorno a riva.

Marco Schiavone, presidente degli Angeli del Mare Fisa, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con la Federazione Italiana Salvamento Acquatico (Fisa) per la formazione di soccorritori altamente professionisti. Ha ringraziato anche le capitanerie di porto per il loro sostegno nella salvaguardia umana.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it