Connect with us

Calabria

Vibo Valentia | Arresto per detenzione illegale di armi e munizioni

adn24 vibo valentia | arresto per detenzione illegale di armi e munizioni

Nel contesto di servizi mirati al contrasto del porto abusivo di armi, il 21 giugno scorso, la Polizia di Stato di Vibo Valentia ha eseguito una perquisizione personale e locale nei confronti di un uomo sospettato di possedere illegalmente delle armi. Fermato all’uscita della propria abitazione nel centro cittadino, l’uomo è stato sottoposto a controllo. Durante l’operazione, gli agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto, nascosti tra i materassi della camera da letto, due pistole a tamburo e tre cartucce di diverso calibro, custodite in un involucro di plastica su una mensola.

Il soggetto non disponeva di alcuna autorizzazione per la detenzione di armi e munizioni. In seguito a queste scoperte, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari.

Nell’udienza di convalida, tenutasi questa mattina, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e dell’obbligo di presentazione quotidiana presso l’Ufficio di Polizia Giudiziaria competente.

È importante precisare che i provvedimenti adottati in questa fase investigativa non implicano alcuna responsabilità definitiva per i soggetti coinvolti, i quali devono essere considerati innocenti fino a prova contraria con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY