Connect with us

Cronaca

Roma | Omicidio a Primavalle: 20 anni di carcere richiesti per il giovane imputato

 ‣ adn24 roma | omicidio a primavalle: 20 anni di carcere richiesti per il giovane imputato

La procura dei minori di Roma ha richiesto venti anni di carcere per il diciassettenne di origini cingalesi che, il 28 giugno 2023, ha ucciso Michelle Causo, sua coetanea, a Primavalle, Roma. L’accusa include omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, occultamento di cadavere e vilipendio. Nonostante la richiesta iniziale di trent’anni di reclusione, la pena è stata ridotta a venti a seguito di un procedimento abbreviato.

L’imputato, detenuto a Treviso, ha seguito l’udienza tramite collegamento video. Il suo difensore ha contestato l’aggravante della premeditazione, ha chiesto l’assoluzione per il vilipendio e ha invocato attenuanti generiche. I genitori della vittima hanno espresso amarezza per la riduzione della pena, ritenendola ridicola, e hanno criticato la difesa per cercare di minimizzare la gravità dell’atto commesso.

La sentenza è attesa per il 17 luglio, mentre il dibattimento ha evidenziato il coinvolgimento dell’imputato in ricerche su come effettuare colpi mortali, il giorno precedente all’omicidio.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it