Connect with us

Cronaca

Firenze | Morte di Maria Teresa Flores Chavez: il nipote confessa l’omicidio

adn24 firenze | morte di maria teresa flores chavez il nipote confessa lomicidio

Ha sconvolto la città la notizia della morte di Maria Teresa Flores Chavez, la 65enne di origine peruviana trovata senza vita nella sua abitazione nella zona di Careggi. Il nipote 17enne, che viveva con lei, ha confessato di essere l’autore dell’omicidio.

Il giovane è stato fermato nella notte. Conviveva con i nonni, ma il nonno era fuori città nella notte tra domenica e lunedì. L’omicidio è avvenuto quando nonna e nipote erano soli in casa.

I sospetti degli inquirenti si sono subito concentrati sul ragazzo. Secondo quanto riportato è stato proprio lui a dare l’allarme, chiamando un vicino e affermando di aver trovato la nonna morta e di essere stato vittima di un’aggressione da parte di un ladro, che lo avrebbe colpito al volto per poi fuggire. Tuttavia, il racconto presentava incongruenze e non vi erano segni di effrazione sulla porta. La 65enne presentava segni sul collo, facendo ipotizzare che fosse stata strangolata.

Maria Teresa lavorava al centro diurno Stella del Colle, una struttura semi-residenziale per malati di Alzheimer. “Non possiamo rimanere inermi di fronte a quello che ti è successo cara Teresa. Sei stata preziosa per noi e per i nostri ospiti, sempre disponibile e amorevole. Che la terra ti sia lieve”, si legge in un messaggio della struttura in ricordo della donna.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY