Site icon ADN24

Catania | Arrestato 18enne per Incendio Doloso e Altri Reati

adn24 catania | arrestato 18enne per incendio doloso e altri reati

#post_seo_title

Un diciottenne catanese è stato arrestato in flagranza di reato dai poliziotti delle Volanti per aver appiccato il fuoco alla vetrina di un bar in via Catania. Il giovane, tentando di fuggire, si è dato alla precipitosa fuga per le vie cittadine a bordo di uno scooter risultato rubato, secondo accertamenti successivi.

L’agente libero dal servizio ha visto il giovane, con il viso parzialmente coperto, versare liquido da una bottiglietta sulla vetrina e appiccare il fuoco con un accendino. Dopo aver iniziato la fuga su uno scooter con il motore acceso, è stato inseguito dalla polizia.

Nonostante gli ordini di fermarsi, il ragazzo ha continuato la corsa in modo spericolato, mettendo a rischio la sicurezza stradale. Dopo un’incursione a Contesse, ha abbandonato lo scooter e ha tentato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti, non senza opporre resistenza e causare loro lesioni.

Durante la perquisizione è stato trovato addosso all’accendino probabilmente usato per appiccare l’incendio. La polizia ha arrestato il giovane per danneggiamento seguito da incendio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per ricettazione del motociclo. È stato portato nella casa circondariale locale in attesa della convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.

Exit mobile version