Connect with us

Cronaca

Aci Castello (CT) | Arrestato per violenza sessuale: uomo di 69 anni attacca turista russa sulla scogliera

Un uomo di 69 anni è stato arrestato dai carabinieri di Aci Castello, provincia di Catania, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista russa di 57 anni. L’episodio ha avuto luogo intorno a mezzogiorno, quando il catanese è emerso dall’acqua completamente nudo e ha attaccato la donna che stava prendendo il sole sulla scogliera.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo ha afferrato la donna, l’ha scaraventata a terra e ha tentato di immobilizzarla, cercando anche di toglierle il costume da bagno. La vittima, disperata, è riuscita a difendersi afferrando un sasso e colpendo l’aggressore alla testa, riuscendo così a liberarsi temporaneamente e a tentare di fuggire.

Un cittadino che passeggiava sul lungomare ha udito le urla della vittima e ha chiamato immediatamente i carabinieri, che erano già nelle vicinanze e sono intervenuti prontamente interrompendo l’aggressione. I militari hanno bloccato l’uomo e hanno richiesto l’intervento dei medici del 118.

La donna, che presentava escoriazioni sul corpo, è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro per ricevere le cure necessarie ed è stata successivamente dimessa. Anche l’uomo è stato portato in ospedale per curare la ferita alla testa, ma è stato poi arrestato dai carabinieri.

L’indagato affronterà ora le conseguenze legali per il grave episodio di violenza sessuale, mentre la vittima sta ricevendo sostegno e assistenza dopo l’orrore subito durante la sua visita in Sicilia.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY