Connect with us

Cronaca

Guidonia (RM) | Tentativo di rapina finisce in sparatoria: due feriti

adn24 guidonia rm | tentativo di rapina finisce in sparatoria due feriti

Oggi, venerdì 21 giugno, una sparatoria ha scosso Guidonia, comune alle porte di Roma, ferendo un cittadino tunisino di 30 anni e un marocchino di 57 anni, identificati rispettivamente come nipote e zio. L’attacco è avvenuto intorno alle 12:30 in via Stella Polare, nella zona del Parco Azzurro, un centro residenziale a Colleverde. Gli aggressori, con il volto coperto da caschi, erano a bordo di uno scooter Honda Sh.

Secondo le prime ricostruzioni, i due banditi hanno aperto il fuoco dopo un presunto tentativo di rapina che è degenerato. Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali locali: il marocchino al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea per una ferita alla gamba, mentre il tunisino, colpito alla tempia e alla gamba, è stato trasferito in eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma. Fortunatamente, nonostante le ferite gravi, entrambi non sono in pericolo di vita.

Secondo la versione delle vittime, mentre si trovavano in auto nel parcheggio del complesso residenziale, sono stati avvicinati dai due aggressori armati, uno con una pistola e l’altro con un coltello, che avrebbero cercato di rapinarli. Zio e nipote hanno reagito e durante il conflitto è partito il primo colpo, ferendo il 30enne alla gamba. Il 57enne ha quindi inseguito i rapinatori per alcuni metri, venendo colpito alla tempia e alla rotula da altri due colpi di pistola prima che i due fuggissero.

Le indagini sono in corso per chiarire completamente la dinamica dell’incidente. I carabinieri, che hanno già recuperato lo scooter usato dai colpevoli, stanno analizzando le immagini di sorveglianza e tracciando i profili delle vittime per comprendere meglio il contesto dell’aggressione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY