Connect with us

Cronaca

Torino | Anziano brutalmente aggredito in piazza da un ubriaco

adn24 torino | anziano brutalmente aggredito in piazza da un ubriaco

Nel primo pomeriggio di lunedì 17 giugno, un anziano è stato vittima di un brutale pestaggio nei giardini di piazza Giovanni Bottesini nel quartiere Barriera di Milano a Torino. L’aggressore, un uomo ubriaco di origine nordafricana, ha attaccato l’anziano utilizzando anche il suo deambulatore, strumento di cui l’uomo si serviva per muoversi. L’atto violento è stato testimoniato da numerosi residenti, che hanno allertato le forze dell’ordine.

Per evitare il linciaggio dell’aggressore da parte della folla indignata, sono intervenuti prontamente gli agenti del commissariato Barriera di Milano, che lo hanno portato via dalla scena. Al momento non è chiaro se sia stato arrestato. Nel frattempo, i soccorritori hanno trasportato l’anziano all’ospedale Giovanni Bosco, dove è stato curato per le ferite riportate, tra cui la possibile frattura del setto nasale.

Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 6, presente sul luogo del pestaggio, ha commentato l’accaduto definendolo indegno e vergognoso. Ha inoltre sottolineato la necessità di interventi efficaci per proteggere la comunità da individui pericolosi come l’aggressore, coinvolto anche in precedenti episodi criminali.

La vicenda ha suscitato un’ondata di indignazione e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica nel quartiere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY