Connect with us

Gaming

Annunci carichi di nostalgia al Nintendo Direct Giugno 2024

 ‣ adn24 annunci carichi di nostalgia al nintendo direct giugno 2024

L’evento estivo di Nintendo ha soddisfatto le aspettative della community grazie a numerosi annunci che hanno celebrato la nostalgia e la creatività, rendendo lo spettacolo interattivo pieno di sorprese.

La dimostrazione delle ambizioni della casa di Kyoto per quello che probabilmente sarà l’ultimo grande showcase estivo dedicato alla generazione attuale delle console Switch è rappresentata dal titolo scelto per aprire il valzer delle World Premiere del Direct di Giugno: Mario & Luigi Brothership. Questo vivace platform adventure a tinte ruolistiche vede i due fratelli collaborare per superare una serie di sfide in un ambiente sempre mutevole.

Nintendo ha anche toccato le corde della nostalgia con Nintendo World Championships NES Edition, una raccolta attesissima che include oltre 150 sfide basate su titoli iconici della ludoteca classica del NES, ora disponibile per preordini.

Il ritmo degli annunci è stato sostenuto e frenetico nella prima parte del Nintendo Direct, con titoli come Fairy Tail 2, Fantasian Neo Dimension, MIO Memories in Orbit, Hello Kitty Island Adventure e Looney Toones Wacky World of Sports, tutti destinati a supportare la community Switch fino ai primi mesi del 2025.

Non è mancato spazio nemmeno per Donkey Kong Country Returns HD, i Remake HD-2D della trilogia di Dragon Quest, il rilascio improvviso su eShop di Metal Slug Attack Reloaded, Phantom Brave The Lost Hero, e il video reveal di MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics.

Il colosso videoludico ha concluso il suo show estivo con Super Mario Party Jamboree, il porting di Stray per Switch, un nuovo trailer di LEGO Horizon Adventures, Just Dance 2025, e soprattutto il Reveal Trailer di The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, Ace Attorney Investigation Collection, e il nuovo video altamente atteso di Metroid Prime 4 Beyond. Per concludere in bellezza, sono stati mostrati i filmati dimostrativi di Romancing SaGa 2 Revenge of the Seven e The Hundred Line Last Defense Academy.

Guardando a tutto questo, è chiaro che il futuro delle console della famiglia Switch promette molto, indipendentemente dall’attesa per la prossima generazione di piattaforme Nintendo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it