Connect with us

Calabria

Gioia Tauro (RC) | Minacce di morte sui social delle Brigate Rosse a due politici

adn24 gioia tauro rc | minacce di morte sui social delle brigate rosse a due politici

Minacce su YouTube a due politici, descritti come “diarchi fascisti”, firmate dalle “Brigate Rosse”, si sono rivelate essere opera di un mitomane, non di gruppi eversivi. Il presunto autore dei commenti è stato identificato e denunciato dai carabinieri di Gioia Tauro, Reggio Calabria. Si tratta di un italiano residente in Trentino-Alto Adige.

Il commento minatorio, eliminato dopo, iniziava con: “L’esercito rivoluzionario ha promulgato sentenza definitiva di morte”, rivolto a due politici in Calabria, di cui uno è un ex deputato. Altri commenti postati alla fine del 2023 includevano frasi come: “Sappiamo dove abiti, cosa mangi, a che ora hai preso il treno” e “Sarà eseguita la sentenza di morte da parte del plotone di esecuzione proletario”. Alcuni di questi messaggi riportavano la firma “Br – Pcc”, associata alle “Brigate Rosse, Partito Comunista Combattente”, o “Nbr” (Nuove Brigate Rosse).

Questi riferimenti personali e minacce hanno portato alla denuncia presso i carabinieri. Gli investigatori, considerando la precisione dei dettagli sulle abitudini delle vittime, hanno attivato tutte le piste investigative disponibili. Grazie a questi sforzi, è stato possibile identificare il presunto responsabile dei commenti minatori.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY