Site icon ADN24

Euro 2024 | L’attesa è finita: oggi in campo Germania e Scozia

adn24 euro 2024 | lattesa è finita oggi in campo germania e scozia

#post_seo_title

L’attesa è finalmente terminata: Euro 2024 inizia oggi e sarà un’emozionante estate calcistica. La competizione prenderà il via alle 21 con la partita inaugurale tra la Germania, paese ospitante, e la Scozia.

I tedeschi sono tra le squadre favorite per la vittoria, anche grazie al vantaggio di giocare in casa. D’altra parte, la ‘Tartan Army’, dopo aver eliminato la Norvegia di Haaland, cercherà di ottenere un risultato importante e di emergere come una possibile sorpresa del torneo.

Nagelsmann schiererà Havertz in attacco fin dal primo minuto, affiancato da Gundogan, Wirtz e Musiala come trequartisti. A centrocampo, la fiducia sarà riposta in Andrich e Kroos. In difesa, Rudiger e Schlotterbeck proteggeranno Neuer, mentre Kimmich e Raum agiranno come terzini.

D’altro canto, Clarke dovrebbe optare per Adams come unica punta, supportato da McTominay e McGinn. A centrocampo, McGregor e Gilmour avranno il compito di controllare il gioco, mentre Robertson e Ralston occuperanno le fasce laterali.

Probabili formazioni

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos, Gundogan; Musiala, Wirtz; Havertz. Ct. Nagelsmann.

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Porteous, Hendry, Tierney; Ralston, McGregor, Gilmour, Robertson; McGinn, McTominay; Adams. Ct. Clarke.

Dove Guardare le Partite:
In Italia, potrai seguire Euro 2024 su Sky Sport, Rai 1 e Rai 2. Sky Sport trasmetterà in esclusiva tutti i 51 incontri del torneo, mentre Rai 1 e Rai 2 copriranno rispettivamente 31 partite, inclusi tutti gli incontri della Nazionale italiana.

Exit mobile version