Connect with us

Cronaca

Roma | Condannato fratello del boss di Casalotti per incendio al ristorante ‘Portobello’

adn24 roma | condannato fratello del boss di casalotti per incendio al ristorante portobello

Il giudice infligge tre anni di reclusione a Enrico Bennato, rivale di Fabrizio Piscitelli, già sotto processo per omicidio.

Due condanne in abbreviato a Roma per l’incendio doloso al ristorante ‘Portobello’ di Selva Candida avvenuto nell’aprile 2021. Il gup di Roma ha condannato a 3 anni Enrico Bennato, fratello del boss di Casalotti, già sotto processo davanti alla Corte di Assise di Frosinone per l’omicidio di Selavdi Shehaj, detto ‘Passerotto’. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato ogni cosa.

Nell’udienza odierna, il giudice ha riqualificato l’accusa in tentato incendio perché le fiamme non si propagarono alle sale del locale e ha condannato a due anni un altro uomo che si trovava con Bennato. Per quest’ultimo la procura aveva chiesto una pena di 5 anni.

Per l’omicidio di Shehaj, oltre a Bennato, è a processo a Frosinone anche Raul Esteban Calderon, l’argentino accusato anche dell’omicidio di Fabrizio Piscitelli ‘Diabolik’. Esecutori materiali dell’omicidio di ‘Passerotto’, secondo la procura aggravato del metodo mafioso, sarebbero Bennato e Calderon, mentre sempre l’argentino avrebbe pianificato il delitto insieme a Giuseppe Molisso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY