Site icon ADN24

Microsoft Rivela le Nuove Console al Xbox Games Showcase

adn24 microsoft rivela le nuove console al xbox games showcase

#post_seo_title

Durante il suo evento annuale “Xbox Games Showcase” di domenica scorsa, Microsoft ha rivelato tre nuove console, che in realtà sono dispositivi leggermente rivisti, affini alle Xbox Series X e Series S, ma con un’importante differenza: non hanno ingressi per i dischi dei giochi, ma solo supporto digitale.

Questi dispositivi consentiranno agli utenti di scaricare i loro videogiochi preferiti direttamente dallo store di Xbox e di installarli sul dispositivo, simile a quanto si farebbe con un computer tradizionale. La Xbox Series X Digital Edition da 1 Tb sarà disponibile al prezzo di 499,99 euro, mentre la nuova versione di Series X da 2 Tb Galaxy Black Special Edition costerà 649,99 euro. A queste si aggiunge la Xbox Series S da 1 Tb in bianco.

Questo annuncio segue la mossa di Sony con la PlayStation 5 Digital Edition e della stessa Microsoft con la Xbox One S Digital Edition. Secondo Reuters, questa nuova offerta potrebbe aiutare Xbox a incrementare le vendite delle sue console, in un mercato dell’hardware che in Italia è cresciuto del 63% anno su anno, secondo i recenti dati di Iidea, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi nel paese.

Il Games Showcase è stato seguito da un servizio speciale degli studi Activision Blizzard, con un focus su personaggi e gameplay del nuovo “Call of Duty: Black Ops 6”, in uscita ad ottobre. Altri titoli in arrivo includono Indiana Jones e il Grande Cerchio, Perfect Dark, State of Decay 3, South of Midnight, Avowed, Starfield: Shattered Space e altri ancora. Durante lo show è stata annunciata anche la data di uscita di The War Within, la prossima espansione di World of Warcraft.

Exit mobile version