Connect with us

Cronaca

Brescia | Ubriaco al volante investe e uccide un 19enne: condannato

adn24 brescia | ubriaco al volante investe e uccide un 19enne condannato

Il pubblico ministero Carlotta Bernardini ha richiesto una condanna a nove anni di carcere per il camionista di 43 anni accusato di aver causato un incidente stradale mortale mentre guidava in stato di ubriachezza. L’incidente ha provocato la morte del giovane Christian Poletto, 19 anni, che si trovava al momento dell’incidente sul furgone di lavoro. Lo schianto è avvenuto il 15 maggio 2023 sulla strada provinciale 11, a Ospitaletto, nel comune di Brescia.

Christian è morto sul colpo nell’impatto, mentre il camionista è risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico più di tre volte superiore al limite di legge (1,59 g/l). Il giovane, a bordo di un furgone della Tanghetti Salotti, stava rientrando verso la sede di Cazzago San Martino dopo una giornata di lavoro. Nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione, Christian non ha potuto essere salvato.

Il camionista, ferito nell’incidente, è stato arrestato per omicidio stradale e ora è coinvolto nel processo, con la richiesta di un rito abbreviato che prevede uno sconto di un terzo della pena, oltre alla possibilità di un procedimento di giustizia riparativa.

In memoria di Christian Poletto, appassionato atleta di kickboxing deceduto a soli 19 anni, la FederKombat Lombardia ha annunciato il primo memorial in suo onore, che si terrà durante la VI edizione della Gussago Fighting Night il prossimo 22 giugno presso il centro sportivo Corcione di via Gramsci a Gussago. La FederKombat ha descritto Christian come un ragazzo d’oro, ricordandone la determinazione e la gentilezza che lo hanno contraddistinto durante la sua vita e la sua carriera sportiva alla Kickboxingcosmos di Roncadelle.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY