Connect with us

Cronaca

Palermo | Ruba parcometri in giro per la città e se li porta a casa: arrestato

adn24 palermo | ruba parcometri in giro per la città e se li porta a casa arrestato

Da settimane qualcuno aveva preso di mira i parcometri della città, l’ultimo episodio risale a due sere fa in piazza Duomo. Finalmente, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile, accusato di aver rubato ben quattro apparecchi. A finire in manette a Carini è stato un uomo di 38 anni, accusato di furto aggravato, rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione dove erano nascosti i parcometri.

Le indagini sono state avviate a seguito di una serie di episodi segnalati sia dal Comune che dalla ditta che gestisce la sosta a pagamento. La Telereading srl di Catania, che si occupa del servizio dal 20 maggio scorso dopo l’aggiudicazione di una gara d’appalto, aveva riportato i furti. I militari hanno ricostruito i furti avvenuti in via Roma, piazza San Domenico, corso Garibaldi e piazza Duomo, dove è stato anche danneggiato un cartello.

Grazie alle telecamere e ad altre fonti investigative, i carabinieri sono risaliti all’abitazione dell’indagato, trovandovi i quattro parcometri rubati. Sono in corso gli accertamenti per chiarire le motivazioni del gesto e per ricostruire eventuali canali di ricettazione delle apparecchiature, che ora dovranno essere ripristinate per permettere ai cittadini di pagare i ticket per la sosta.

Il Sindaco Monteleone: “Furti e vandali non ci fermeranno”

“Se qualcuno pensa che a Carini si possa fare quello che si vuole senza conseguenze, si sbaglia di grosso. Faccio i miei complimenti alle forze dell’ordine per aver ritrovato i parcometri rubati e fermato il presunto responsabile,” afferma il sindaco Giovi Monteleone. “Voglio inoltre ricordare ai delinquenti che furti e atti vandalici non ci faranno fare un passo indietro sul servizio di sosta a pagamento. Ci dispiace che la ditta abbia subito questi danni e spero che l’operazione dei carabinieri tranquillizzi la concessionaria e i suoi dipendenti affinché possano proseguire il loro lavoro nel modo più sereno possibile”.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY