Connect with us

Attualità

Sarà Italiano il primo matrimonio celebrato nello spazio

adn24 sarà italiano il primo matrimonio celebrato nello spazio

Nel 2025, l’imprenditore Alessandro Monterosso, 33 anni, e l’artista musicale Alec Sander, 25 anni, realizzeranno il loro sogno d’amore: sposarsi nella stratosfera, a oltre trentamila metri di altitudine. Sebbene ancora oggi in molte parti del mondo i matrimoni tra persone dello stesso sesso siano difficilmente accettati, i due futuri sposi hanno deciso di cercare altrove, nello spazio, un “matrimonio galattico” per normalizzare tutte le forme d’amore.

Quello che sembrava impossibile fino a poco tempo fa è ora una realtà grazie alla tecnologia di Space Perspective, la prima azienda al mondo ad offrire esperienze di volo spaziale a zero emissioni di carbonio. Alessandro e Alec hanno scelto questo scenario insolito per una storia d’amore che ha avuto inizio nel 2017, a Padova. Come racconta il Corriere della Sera, Alec Sander è stato il primo ragazzo di Alessandro, e il loro amore è stato tormentato dalla difficoltà di accettare la propria omosessualità. Dopo essersi lasciati per un anno, si sono riuniti nel 2022, quando Alessandro ha fatto la fatidica proposta.

Da lì è nata l’idea di un matrimonio spaziale, alimentata sia dalla volontà di diffondere un messaggio universale d’amore e di difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+, sia dalla passione di Alessandro per lo spazio, che lo ha affascinato sin da bambino. Così, la coppia si è decisa a coronare il proprio amore sulla navicella Neptune, utilizzando un innovativo “SpaceBalloon™” gigante anziché un razzo, che li solleverà e li porterà in un viaggio di sei ore a oltre 30.480 metri di altitudine.

All’interno della capsula pressurizzata, potranno godere di servizi e comfort, ammirando una vista panoramica della Terra sottostante e delle stelle attraverso le finestre più grandi che abbiano mai volato nello spazio. La coppia è tra i pochi fortunati ad aver assicurato uno dei primi 50 voli che opereranno al largo della Space Coast in Florida. Dopo il recente rilascio della capsula di prova, l’astronave Neptune – Excelsior, ora di proprietà di Space Perspective, si prepara a riprendere i voli di prova per avviare i primi voli commerciali nel 2025. Il matrimonio di Alessandro e Alec, rivoluzionario e sostenibile, mira a promuovere un messaggio di amore libero e inclusivo in difesa dei diritti LGBTQIA+.

“Lo spazio è stato un sogno fin dall’infanzia. Ogni stella nel cielo ci ricorda che l’amore, nel suo splendore, non conosce confini”, racconta Monterosso. “È con questo spirito di infinita possibilità che io e Alec ci apprestiamo a unire le nostre vite, non solo per celebrare il nostro amore, ma per elevarlo a simbolo universale di inclusione e speranza”.

Space Perspective, l’azienda con cui i due si uniranno nello spazio, è la prima al mondo a offrire esperienze di volo spaziale a zero emissioni di carbonio. La loro missione è rendere i viaggi spaziali accessibili a un numero di persone mai visto prima.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY