Connect with us

Campania

Napoli | Multe e denunce per diversi ristoranti nei Quartieri Spagnoli

adn24 napoli | multe e denunce per diversi ristoranti nei quartieri spagnoli

I Carabinieri di Napoli hanno recentemente intensificato i loro controlli su varie zone della città, mirando a contrastare l’illegalità e garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare durante i fine settimana, quando le strade sono affollate di giovani.

Nei Quartieri Spagnoli, quattro ristoranti sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di autorizzazioni per l’impatto acustico e per insegne e tendaggi abusivi. Inoltre, due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati. Numerose contravvenzioni al codice della strada sono state elevate contro motociclisti che circolavano illegalmente nelle zone pedonali di Piazza Dante, mentre tre giovani sono stati sanzionati per il possesso di droga.

A Posillipo, Fuorigrotta e Coroglio, un individuo di 29 anni è stato denunciato per aver tentato di eludere il rilevatore di targa coprendo la targa del suo scooter con il giubbotto. Un uomo di 61 anni è stato denunciato per guida senza patente revocata, mentre un altro, di 39 anni, è stato arrestato per evasione dai domiciliari. Tre parcheggiatori abusivi sono stati segnalati alle autorità giudiziarie e tre giovani sono stati denunciati per violazione di sigilli dopo essere stati sorpresi in un locale sospetto di spaccio. Inoltre, sono stati sequestrati 26 grammi di cocaina e tre consumatori di droga sono stati multati e segnalati alla Prefettura.

L’operazione, promossa in ottemperanza alle disposizioni del Prefetto di Napoli, ha evidenziato un incremento delle multe e delle denunce per varie violazioni, dimostrando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’illegalità e preservare la sicurezza pubblica.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY