Connect with us

Calabria

Catanzaro | Cisl: Serve tavolo urgente sulla vertenza Abramo Customer Care

adn24 catanzaro | cisl serve tavolo urgente sulla vertenza abramo customer care

Il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, esprime profonda preoccupazione e crescente rassegnazione per le imminenti scadenze delle commesse, fissate al 30 giugno, e dell’amministrazione straordinaria, programmata per l’8 agosto, riguardanti l’azienda Abramo Customer Care, coinvolgendo circa 1100 lavoratori nelle province di Catanzaro, Crotone e Cosenza.

Sbarra sottolinea l’urgenza di evitare la perdita di migliaia di posti di lavoro in un territorio già afflitto da elevati tassi di disoccupazione. Invoca un intervento tempestivo da parte di tutti gli attori coinvolti nella vertenza, a partire da Tim, per garantire la continuità delle attività produttive e dell’occupazione.

Il segretario genera richiama l’attenzione sulla necessità di trovare soluzioni immediate per prorogare le commesse e contemporaneamente preparare il terreno per il progetto ambizioso proposto dalla regione Calabria, relativo alla digitalizzazione e dematerializzazione della Pubblica Amministrazione.

Pertanto, chiede con urgenza al Ministero delle Imprese e del Mady in Italy l’istituzione di un tavolo specifico, come già richiesto unitariamente dalle categorie, che coinvolga le parti sociali, i vertici di Tim e il Presidente della Regione Calabria.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY