Connect with us

Cronaca

Torino | “Blue Punisher”: la droga sintetica più forte al mondo trovata ad un 19enne

adn24 torino | blue punisher la droga sintetica più forte al mondo trovata ad un 19enne

Un giovane di 19 anni è stato arrestato dai carabinieri di Torino con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, dopo che nella sua cameretta sono stati trovati non solo videogiochi e vestiti, ma anche pasticche di “Blue Punisher”, la droga sintetica più potente al mondo.

I militari si sono presentati a casa del giovane per la notifica di un atto, ma durante la visita hanno notato un coltello a serramanico aperto e con la lama sporca di droga. Questo ha innescato una perquisizione dell’abitazione, durante la quale sono stati trovati e sequestrati una dozzina di grammi di hashish, qualche grammo di ketamina e 10 pasticche di metanfetamina “Blue Punisher”. Inoltre, in una custodia di videogiochi sono state trovate numerose banconote, ritenute provento dell’attività di spaccio.

I carabinieri del Comando provinciale di Torino hanno iniziato i primi sequestri di “Blue Punisher” nel 2021. Questa droga sintetica è estremamente potente, con un principio attivo cinque volte superiore a una comune pastiglia di Mdma, ed è riconoscibile per la presenza di un teschio stilizzato. Nonostante il suo costo relativamente basso, questa droga può causare gravi danni agli organi e persino la morte, a causa delle elevate percentuali di principio attivo che gli assuntori spesso ignorano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY