Connect with us

Attualità

Nuova Xbox: secondo un leaker Microsoft anticiperà i tempi per superare la concorrenza di Sony

adn24 nuova xbox secondo un leaker microsoft anticiperà i tempi per superare la concorrenza di sony

Secondo il leaker TheGhostofHope, la nuova Xbox potrebbe arrivare sul mercato nel tardo 2026, un’informazione che rispecchia quanto già suggerito dal canale YouTube RedGamingTech a fine 2023. Questa mossa anticiperebbe di due anni i piani iniziali di Microsoft, probabilmente per competere con Sony, che con la PS5 Pro difficilmente lancerà una nuova generazione di PlayStation prima del 2027 o 2028.

L’anticipazione del lancio sembra essere una strategia per guadagnare vantaggio competitivo su Sony, una tattica che ha già portato successo con Xbox 360. Quest’ultima, lanciata un anno prima di PlayStation 3, è diventata la console più venduta di Microsoft con 84 milioni di unità distribuite, molto superiore alle vendite combinate delle Xbox Series X e Series S.

Possibili Caratteristiche della Nuova Console

Le parole di Sarah Bond, presidente di Xbox, suggeriscono che la nuova console potrebbe rappresentare un significativo avanzamento tecnico. Potrebbe essere progettata per sfruttare la potenza del cloud e dotata di una NPU (Neural Processing Unit) per un’intelligenza artificiale avanzata. Inoltre, considerando l’insuccesso della formula a due console, si specula che Microsoft possa abbandonare questa strategia a favore di un unico modello di nuova generazione.

Se le informazioni fornite dai leaker si rivelassero corrette, il lancio anticipato della nuova Xbox potrebbe rappresentare una mossa strategica decisiva per Microsoft nel mantenere e potenzialmente aumentare la sua quota di mercato nel settore delle console di gioco.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY