Connect with us

Cronaca

Milano | In ospedale per denunciare uno stupro si uccide lanciandosi dal quarto piano | Fermato un 28enne

adn24 milano | in ospedale per denunciare uno stupro si uccide lanciandosi dal quarto piano | fermato un 28enne

Una giovane donna ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale mentre era ricoverata al pronto soccorso di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano. La sera successiva, si è tolta la vita gettandosi da una finestra del quarto piano dell’ospedale. I carabinieri di Melegnano hanno arrestato un uomo, anch’egli ricoverato nello stesso ospedale, sospettato di aver commesso la violenza nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 maggio.

Il procuratore di Lodi, Maurizio Romanelli, ha comunicato che sul corpo della giovane è stata disposta l’autopsia. Nel frattempo, continuano le indagini affidate ai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e della stazione di Melegnano, in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip.

Fermato un 28enne che era in attesa con lei

Erano entrambi in attesa al Pronto Soccorso quando lui l’ha raggiunta in un ambulatorio e ha abusato di lei. Il 28enne, un magazziniere incensurato, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e interrogato dal gip. L’uomo sostiene che si sia trattato di un rapporto consensuale, nato dopo una rapida conoscenza nella sala d’attesa dell’ospedale. Quando i carabinieri sono arrivati, l’indiziato era ancora al Pronto Soccorso e dormiva. Gli infermieri del reparto hanno raccolto il primo allarme lanciato dalla vittima.

Le indagini hanno rivelato che il 28enne aveva subito due operazioni al cervello in passato, che potrebbero spiegare i suoi vuoti di memoria, indipendentemente da situazioni di ebbrezza. Secondo il suo racconto, dopo essersi svegliato al Pronto Soccorso, avrebbe conosciuto la ragazza. Dopo i primi approcci, che lui descrive come assolutamente consensuali, la donna sarebbe stata portata in un box all’interno del reparto visite. Lì, lui l’avrebbe raggiunta e, secondo l’accusa, violentata su una barella. Lui continua a sostenere che tutto sia avvenuto di comune accordo, senza alcuna violenza.

Sono in corso le analisi delle riprese delle telecamere di sorveglianza che, secondo le prime informazioni, avrebbero catturato parte degli eventi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY