Connect with us

Calabria

Lamezia Terme (CZ) | Rogo in una ditta di smaltimento rifiuti

adn24 lamezia terme cz | rogo in una ditta di smaltimento rifiuti

Dalla scorsa notte, i vigili del fuoco stanno operando nella zona industriale di Lamezia Terme, nella provincia di Catanzaro, per domare un incendio scoppiato in un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti. Attualmente sono in corso le operazioni di bonifica dei cumuli di rifiuti coinvolti nell’incendio. Questo ha interessato diverse pile di rifiuti di vario tipo, posizionate nel piazzale esterno dell’impresa dedicata al recupero e smaltimento.

L’intervento dei vigili del fuoco ha limitato l’espansione delle fiamme, riuscendo a circoscrivere l’incendio. Attualmente la situazione è sotto controllo e si sta procedendo con lo smaltimento dei rifiuti, l’estinzione degli ultimi focolai e la bonifica dell’area interessata. Sul luogo dell’incidente sono presenti oltre 25 soccorritori, supportati da 6 mezzi tra cui autoscala e autobotti. Fortunatamente, non si segnalano feriti.

Al momento, si stanno effettuando accertamenti per determinare l’origine dell’incendio e, anche se al momento non vi è alcuna ipotesi esclusa, nessuna causa è stata confermata.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY