Connect with us

Calabria

Catanzaro | Spaccio di droga, misure cautelari per 13 persone

adn24 catanzaro | spaccio di droga misure cautelari per 13 persone

Nella mattina odierna, presso diverse località tra cui Guardavalle, Davoli, Isca sullo Ionio, Squillace, San Vito sullo Ionio, Catanzaro, Milano e Bologna, i carabinieri della Compagnia di Soverato (CZ), con il supporto dei carabinieri dei Comandi territorialmente competenti e in coordinamento con la Procura locale, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari. Queste misure sono state emesse dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro nei confronti di 13 individui, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti quali cocaina, hashish e marijuana, sulla base di gravi indizi.

Per quattro di loro è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza e di presentazione alle autorità giudiziarie; per gli altri nove è stato imposto l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria.

Tali provvedimenti, richiesti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, derivano da un’attenta attività investigativa condotta dalla Compagnia dei Carabinieri di Soverato. Le indagini, che hanno compreso intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché diversi sequestri di sostanze stupefacenti destinate alla compravendita, hanno permesso di identificare diversi episodi di traffico di droga a Guardavalle (CZ) e Catanzaro. In particolare, si è evidenziata la vendita al dettaglio di tali sostanze nelle aree pubbliche e nei negozi del territorio di Soverato, incluso il coinvolgimento di minori, con i canali di approvvigionamento che si ricollegano a membri della comunità rom di Catanzaro.

Attualmente, il procedimento penale per le ipotesi di reato è in corso nella fase delle indagini preliminari, soggetta a ulteriore verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY