Connect with us

Cronaca

Si chiamava Lara Ponticiello, la studentessa in Erasmus morta di meningite fulminante

adn24 si chiamava lara ponticiello la studentessa in erasmus morta di meningite fulminante

Lara Ponticiello, una giovane di 23 anni, è stata portata via da una meningite fulminante in pochi giorni. Originaria di Gonzaga, nella provincia di Mantova, studiava all’Università di Bologna e si era trasferita a Berlino per l’esperienza Erasmus, dove purtroppo ha perso la vita a causa della malattia.

Nata e cresciuta a Reggiolo, con la madre che lavorava come maestra, Lara si era stabilita a Gonzaga con la famiglia. Dopo aver frequentato il liceo Manzoni a Suzzara, si era laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università di Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2022, per poi decidere di partire per l’erasmus a Berlino.

Mentre si trovava a Berlino, Lara ha cominciato a manifestare i sintomi della malattia il venerdì 24 maggio. Inizialmente sembrava trattarsi di un malessere che poteva essere gestito con i farmaci prescritti, ma la situazione è rapidamente peggiorata. Trasportata d’urgenza in ospedale, Lara è deceduta domenica 26 maggio a causa della meningite fulminante.

I genitori, in viaggio per raggiungere Lara a Berlino, hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi della figlia, ma purtroppo a causa della grave infezione non è stato possibile procedere.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY