Connect with us

Cronaca

Reggio Emilia | Arrestate due ragazzine per un furto di gioielli per un valore di 50mila euro.

adn24 reggio emilia | arrestate due ragazzine per un furto di gioielli per un valore di 50mila euro

Due giovani ragazze, rispettivamente di 14 e 16 anni, sono state arrestate dalla squadra volante della polizia di Reggio Emilia per furto pluriaggravato in concorso, dopo aver commesso un importante colpo in una gioielleria di via della Croce Bianca il 23 maggio scorso. Dopo la convalida dell’arresto, sono state trasferite nel carcere minorile di via Pratello a Bologna fino a ieri, quando il Giudice per le Indagini Preliminari ha ordinato il loro trasferimento in una comunità.

Le giovani sono entrate nella gioielleria e hanno distratto l’anziano titolare con richieste continue, approfittando di un momento di distrazione per rubare gioielli custoditi nel retro, all’interno di una cassaforte aperta. Una delle ragazze è rimasta bloccata dentro la gioielleria quando il negoziante ha chiuso la porta per fermare il furto, mentre l’altra è stata fermata dagli agenti giunti sul posto.

Dopo aver recuperato i gioielli, del valore di circa 50mila euro, le ragazze sono state portate in Questura per gli accertamenti. Il gioielliere ha riconosciuto in loro le autrici di un altro furto avvenuto una decina di giorni prima, sempre nel suo negozio, con un bottino di poche migliaia di euro e con la stessa modalità d’azione.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY