Connect with us

Cronaca

Milano | Pestaggio Cristiano Iovino: “Tra gli aggressori c’era Fedez”

adn24 milano | pestaggio cristiano iovino tra gli aggressori cera fedez

Un primo uomo che si avvicina. Dietro di lui tutti gli altri. Il “bersaglio” designato che indietreggia, cercando di difendersi. Poi la scarica di calci e pugni. Queste sono le immagini del pestaggio di Cristiano Iovino, il personal trainer romano di 37 anni, picchiato sotto casa sua a Milano la notte del 22 aprile. Le immagini, pubblicate in anteprima da “Zona bianca”, sono state registrate dalle telecamere di videosorveglianza dell’edificio “Parco Vittoria” di via Marco Ulpio Traiano, un complesso residenziale con sei torri. Alcuni uomini del gruppo, arrivati a bordo di una Mercedes nera, sarebbero già stati identificati. Tra loro ci sarebbe il cantante Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, rapper 34enne di Rozzano.

In procura, nel fascicolo aperto per rissa, lesioni e percosse in concorso, al momento c’è solo il nome del cantante, identificato grazie ai video e alla testimonianza di due vigilantes, i primi a dare l’allarme alle 3:28. Gli stessi vigilantes sono stati minacciati dal gruppo, che ha intimato loro di non contattare le forze dell’ordine. I testimoni riconoscono “senza ombra di dubbio” Fedez. Sarebbe proprio lui il primo ad avvicinarsi a Iovino, cercando di colpirlo con un paio di pugni, probabilmente senza riuscirci. Quella notte, i carabinieri trovano Iovino in casa, in compagnia dell’ex tronista di “Uomini e donne”, Salvatore “Sasà” Angelucci. Il personal trainer, noto per la storia del “caffè” con Ilary Blasi, ha “evidenti tumefazioni sul volto e sul capo”, viene medicato ma rifiuta il trasporto in ospedale e soprattutto rifiuta di presentare querela, cosa che ha fatto fino ad oggi.

L’indagine è comunque riuscita a chiarire alcuni punti, soprattutto su quanto pare sia successo prima della spedizione punitiva. Iovino e Fedez, infatti, si sarebbero incrociati un’ora prima al “The Club”, storica discoteca di corso Garibaldi. Lì va in scena, ripreso dalle telecamere, uno scontro tra il personal trainer romano e il gruppo di Fedez, tra cui c’è Christian Rosiello, uno dei capi ultras del Milan che da settimane si occupa della sicurezza del rapper. Il motivo sarebbe alcuni apprezzamenti rivolti a una ragazza bionda in compagnia del rapper, ma anche su questo fronte sono in corso accertamenti. Un’ora dopo, poi, il pestaggio in via Traiano.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY