Connect with us

Cronaca

Palermo | Video erotici sulla pagina Facebook della Flc Cgil Palermo: “Meta non vuole restituirci l’account”

adn24 palermo | video erotici sulla pagina facebook della flc cgil palermo meta non vuole restituirci laccount

Un misterioso attacco informatico ha colpito la pagina Facebook della Flc Cgil Palermo, trasformandola in un luogo di pubblicazione di contenuti erotici al limite del pornografico. Nonostante le denunce alla polizia postale e le segnalazioni agli amministratori del social, il sindacato non è riuscito a riprendere il controllo dell’account. Fabio Cirino, segretario generale di Flc Cgil Palermo, spiega che situazioni simili si sono verificate anche con il profilo della Cgil Sicilia, risolto solo dopo l’intervento di Meta, la società che gestisce Facebook.

Vincenzo Lo Coco, responsabile informatico del sindacato, ha tentato di recuperare l’accesso alla pagina, ma senza successo. Meta ha risposto che nessuno dei precedenti amministratori è stato riconosciuto come legittimo. Nel frattempo, sulla pagina continuano a comparire video erotici con testi e hashtag mirati a generare traffico. Questa situazione ha causato un improvviso aumento dei follower, danneggiando il sindacato in un momento cruciale, poco prima delle elezioni del Consiglio superiore della pubblica istruzione.

Per ovviare al problema, è stata creata una nuova pagina chiamata Flc Cgil Pa – Elezioni Cspi 2024. Nonostante ciò, l’attività sindacale continua su entrambe le pagine, con la pubblicazione di contenuti relativi alle attività sindacali e agli eventi commemorativi.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © ASS. RADIO DEL BOSCO - redazione@adn24.it - PRIVACY